Omar Farid presenta il progetto Luštica Bay

  • By Luštica Bay
  • 25 Mar, 2013

In una recente intervista Omar Farid, Responsabile del design e della pianificazione del  Progetto immobiliare Luštica Bay , ci ha illustrato la progettazione, il design, le fasi di costruzione e le caratteristiche sostenibili di questo rivoluzionario progetto.

Quali sono gli aspetti che rendono la vita a Luštica Bay diversa dagli altri progetti in Montenegro?

Un marcato rispetto del luogo, autenticità, un forte senso di comunità e un confort diffuso. Luštica Bay sarà un borgo vibrante, una casa lontana da casa dove i residenti non possiederanno solamente una proprietà ma potranno contribuire, attivamente, alla vita e alla crescita del borgo.

Ci può descrivere il territorio e la location di Luštica Bay?

Luštica Bay si trova sulla splendida costa del Mar Adriatico e vanta, come sfondo, i pendii pronunciati delle colline e le scenografiche montagne.
Grazie alla privilegiata posizione ed essendo il punto d’incontro tra il mare aperto e la Baia di Tivat, questo lembo di terra è stato per molti anni un avamposto militare strategico conosciuto sin dai tempi dell’impero austro ungarico. La ricca storia dell’area convive con la sua naturale bellezza e fa di Luštica Bay una destinazione ideale.

Che tipi di acquirenti/residenti vi aspettate a Luštica Bay?

Luštica Bay offre un’ampia varietà di prodotti, di attrazioni come anche una ricca gamma di servizi e amenità. Questo fa si che il bacino a cui ci rivolgiamo sia particolarmente ampio: coppie anziane che desiderano rilassarsi ma anche giovani famiglie che sognano d’iniziare la propria vita in un ambiente salutare e sicuro. Amanti dell’avventura, desiderosi di svolgere attività e sport nella Natura, imprenditori alla ricerca di affari in un mercato vergine e, più in generale, tutti quelli che sono alla ricerca di una destinazione turistica alternativa lontana dalla folla di visitatori.

Ma anche persone come me, che vogliono solidificare la propria carriera lontano dai grossi centri urbani a cui siamo avvezzi e che desiderano contribuire, in maniera positiva, allo sviluppo di questa piccola Nazione.

Quando è nata l’idea di Luštica Bay?

Sono già 2 anni che stiamo attivamente pianificando Luštica Bay, grazie a un team dedicato sul posto. Avendo sia una visione che un approccio di lungo periodo è sensato dire che il progetto e l’evoluzione di Luštica Bay continuerà per diversi anni.

Nel suo ruolo di Responsabile del progetto e del Design, quale è l’aspetto che differenzia Luštica Bay dagli altri progetti?

Devo ammettere che l’attenzione nei confronti dell’ambiente circostante e la bellezza della natura non ha eguali.

In quale modo i proprietari di immobili a Luštica Bay si immergeranno nella vita locale?

Potranno assaggiare i prodotti dei nostri mercati “green”, fare scenografiche passeggiate in uno degli storici sentieri della zona o semplicemente rilassarsi in un bar e sorseggiare il famoso Rakija (distillato tradizionale). Non dovranno andare lontano per immergersi nella vita rilassante che caratterizza la costa…

Qual è il segreto che il Montenegro è riuscito a mantenere nascosto?

Sicuramente il vino rosso locale. Il mio favorito è il Vranac.

Qual è il suo piatto locale preferito e in quale ristorante preferisce andare a mangiare?

Il Brodet, ovvero uno spezzatino di pesce tipico della Dalmazia. Il luogo in cui preferisco mangiarlo è al ristorante di pesce dell’ Hotel Mogren, nella piazza principale di Budva. Oltre al pesce vi è una grande varietà (e qualità) di piatti a base di carne, oltre a una ottima carta di vini, sia locali che d’importazione. La sua posizione privilegiata lo rende anche un luogo ideale dove trascorrere una piacevole serata.

Il ristorante è aperto da giugno a ottobre, dalle 15 alle 24.
Indirizzo: Hotel Mogren Budva, Mediteranska 1.

Share by: